EppYou ai tempi del #lockdown



Tutti a casa. Tutti con la mascherina. Tutti a distanza di almeno 1 metro. Tanti senza lavoro, troppe preoccupazioni ed incertezze...




Solo questi presupposti avrebbero spaventato qualsiasi imprenditore, qualsiasi start-up nata a cavallo del #Covid19; siamo onesti, ha destabilizzato anche noi.

Sapevamo che ci aspettava momenti non semplici da gestire, non solo a livello economico, ma soprattutto umano/psicologico, cercando di mantenere viva la fiamma dell’ottimismo, nonostante le forti raffiche di pessimismo.



Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo impugnato carta e penna, disegnato nuove bozze, creato nuove collezioni consci che la nostra mission non fosse solo vendere capi di abbigliamento, ma prima di tutto ispirare i nostri clienti alla felicità, al sorriso, al tirar fuori sempre e comunque il meglio di loro stessi.



Abbiamo dato una rinfrescata consistente al sito web, lavorando sulla sua velocità e comodità, cercando di rendere la navigazione il più fluida possibile; senza stress, senza troppi banner “distrattivi”, senza “clicca qui, clicca là”, solo qualità, immediatezza ed efficacia.

Ci siamo domandati se anche un cambio di logo avrebbe aumentato questo livello di ottimismo: da due cerchi che si intrecciavano (simbolo degli opposti che si attraggono, di due unicità che si incontrano) siamo passati alla E di EppYou e trasformandola in un viso stilizzato con gli occhiali da sole, simbolo di spensieratezza, leggerezza.


Ultimo passaggio era puramente commerciale: il prezzo e le spese di spedizione. E’ partita la ricerca di prodotti ulteriori che potessero allargare la gamma del nostro e-commerce e, permettere ai nostri clienti di trovare anche prodotti con prezzi più abbordabili. In seconda battuta sono state reintrodotte le spese di spedizione gratuite per la spesa minima di 50,99 euro, con la possibilità di opzionare anche quelle fast e super fast.



Il lavoro con i brand ambassador si è evoluto, portando i collaboratori a dare preziosi spunti atti a migliorare le collezioni, i disegni ed i prodotti finali.

Febbraio 2020: dopo 1 anno e mezzo EppYou si è ritrovata, come tantissime altre realtà imprenditoriali, catapultata in un turbinio di emozioni contrastanti.

Mentre tutto intorno a noi parlava di negatività e paura per il futuro, avevamo davanti a noi un bivio cruciale: o andare giù abbattendoci oppure mantenere fede alla mission del brand: ispirare con gioia alla gioia!

Ci proviamo tutti i giorni, durante gli incontri con i fornitori, mentre giriamo gli spot, quando disegniamo le nuove linee, quando arrivano nuovi ordini sull’e-commerce.

Gioia, gioia, gioia! Grazie!


Vai all' EppYou Store. - Prodotto consigliato

24 visualizzazioni
shop on eppyou.com.png

JOIN EPPYOU NEWSLETTER

15% COUPON FOR YOU

  • Instagram
  • YouTube
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

| EppYou and all the collections are registered trademarks |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Leggi la nostra Privacy Policy

Leggi la nuova normativa Europea GDPR

 © 2018-2020 All rights are reserved  | 

Website proudly created by SwipeUp Marketing 

Photos by SiPhotoVideo 

p.iva 04904070283